CHI SONO

BENVENUTI!

Sono Elisa Moroni e amo il mio lavoro. Inizio così a raccontarvi di me perché “il mio futuro lavorativo” è sempre stato, nella mia testa, l’unica cosa ben chiara della mia vita.  Avevo solo 7 anni quando ho iniziato a “massaggiare” tutte le persone di casa dicendo che da grande volevo fare la terapista.  E così è stato.
Subito dopo le scuole  medie ho deciso di frequentare il Liceo Biologico Sanitario a Gorizia, dove anatomia e fisiologia erano già pane quotidiano.
Diplomatami con 88/100 decido di approfondire l’arte del Massaggio frequentando corsi annuali di massaggio tradizionale, massaggio linfodrenante (tecnica Vodder) e massaggio tendineo muscolare raggiungendo un importante monte ore di pratica.
Questa scelta mi ha permesso di lavorare in modo indipendente in locazione presso il centro Acquamica adiacente la piscina comunale di Monfalcone, da marzo 2010 a dicembre 2014.
Trovando riscontro con ottimi risultati, ho deciso di fare di questa mia passione una professione oltre che olistica, sanitaria.  Mi sono iscritta così al corso biennale delle Professioni Sanitarie “Massaggiatore e Capo bagnino degli stabilimenti idroterapici” (nomenclatura risalente all’anno 1928) ora traducibile in Massoterapista e Idroterapista, approfondendo appunto altre  tecniche di massaggio terapeutico che ancora non avevo fatto mie  (miofasciale, connettivale e trasverso profondo) e addentrandomi  nel vasto mondo dell’idrokinesiterapia (riabilitazione in acqua).
Questa abilitazione all’attività sanitaria mi è stata fondamentale per lavorare come terapista presso lo studio medico riabilitativo C.R.O.L. in Monfalcone collaborando col Dott. Aniello Langella dove mi sono occupata prevalentemente di pazienti con prescrizione di massoterapia e terapie fisiche quali tecar, laser, ultrasuono, magnetoterapia.
Sempre più addentrata nel campo sanitario, nel 2013 decido di iscrivermi al corso di Osteopatia per avere sempre più strumenti per aiutare i miei pazienti. Nel novembre 2017 termino la mia specialistica con 109/110 presentando la mia tesi dal titolo “Il benessere attraverso l’equilibrio.
Osteopatia: approccio integrato multidisciplinare mirato al ripristino della sfera bio-psico-sociale.”
Grazie a queste scelte, da gennaio 2015 ad aprile 2020 mi sposto in uno studio più grande che meglio accoglie le mie esigenze, situato in via S Giacomo 25 a Monfalcone: un luogo dove sotto lo stesso tetto si trovano competenza e professionalità.
Il desiderio di far evolvere “il mio spazio” per essere coerente con le mie evoluzioni professionali e personali mi porta alla realizzazione di un piccolo sogno e di un progetto per cui sono stata sveglia fino a tarda sera, dopo il lavoro quotidiano a fianco dei miei pazienti.
Dopo 10 anni di studio “in solitaria”, arrivo alla consapevolezza che condivisione e collaborazione assieme allo scambio di esperienze sono l’ unica strada possibile per una crescita personale e collettiva.
Da  giugno 2020 nasce così il “progetto ConTatto”, uno studio condiviso con altri professionisti situato al 4 piano di via Galvani 18, in Monfalcone.
Studio di Terapia Manuale versione 2.0, è nato. Uno spazio dove trovare fisioterapisti, osteopati, logopedisti, massoterapisti, operatori sportivi che collaborano a stretto contatto con medici di ogni specializzazione, pronti ad accogliervi, ascoltarvi, consigliarvi.


Elisa Moroni Massoterapia Osteopatia, fisioterapia Monfalcone; fisioterapista Monfalcone; osteopata Monfalcone; osteopatia Monfalcone; Elisa Moroni, studio di terapia manuale, Monfalcone